Cristian Malisan nasce a Udine nel 1975, studia architettura allo IUAV di Venezia e nel medesimo istituto si laurea in Design. Dopo varie esperienze, dal 2009 al 2016, è stato co-titolare dello studio Barazzuol/Malisan. Nel 2016 apre a Udine lo Studio Malisan occupandosi, assieme al team dello studio, di direzione creativa ed artistica per varie aziende prevalentemente nel settore dell'arredamento e dell'illuminazione. Nel dettaglio, oltre alla consulenza strategica ed alla creatività per l'immagine visuale delle aziende, si occupa di progetti di grafica e di prodotto, di allestimenti e di advertising.
Ha lavorato e collabora con diverse realtà nel mondo del design: Flexform, Fendi Casa, Bentley Home, Rotaliana, Pallucco, Tacchini Furnitures, Bross, LaCividina, Potocco, Itlas, kreoo, Jesse, Zanette, DVO, M.Arte, etc.
Ha tenuto workshop e lezioni per i corsi di graphic design allo IUAV di Venezia e l'Accademia Tiepolo di Udine. Dal 2019 è docente al corso di Packaging Design all'ABA Udine. Dal 2021 è direttore artistico di Spaghetti Wall.